Fincantieri, due nuovi ordini in una settimana

In una settimana Fincantieri mette a segno due colpi importanti e si aggiudica l’ordine per la costruzione di due navi (consegna 2027 e 2028) per il brand di lusso di MSC, Explora Jouneys; il gruppo triestino inoltre ha concluso l’accordo per la costruzione di una nuova nave da crociera extra-lusso (per un armatore non ancora comunicato) con consegna prevista per la fine del 2025.

Le due navi per MSC si aggiungono all’ordine di 4 navi già firmato con il gruppo. EXPLORA V e VI saranno caratterizzate da una nuova generazione di motori a gas naturale liquefatto (LNG), fornendo in tal modo una risposta al tema delle emissioni climalteranti.

Explora Journeys ha inoltre comunicato che anche le navi precedentemente annunciate, EXPLORA III e IV, saranno ora alimentate a LNG. Le due unità verranno allungate di 19 metri per consentire l’installazione di un sistema di nuova generazione basato su LNG e idrogeno. Questo ha offerto l’opportunità di migliorare l’ospitalità a bordo, grazie a un numero più elevato di spaziose e lussuose Ocean Residences e a spazi pubblici più ampi, dando così la sensazione di sentirsi a casa sul mare

Il secondo ordine invece, quello per la nave da crociera extra-lusso che prevede ulteriori due unità in opzione, ha un valore complessivo di circa 1,2 miliardi di euro.

Fonte: Fincantieri.it

Lascia un commento