Home  
 Forum  
 Link  
Username:
Password:
Ricorda Password Password dimenticata?

Tutti i Forum
 Corso di laurea in Ingegneria Navale
 Ingegneria navale al giorno d'oggi
 Versione per la stampa  
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
n/a
deleted

1 Posts
100 Gold
6 Rep. Points
Posted - 13 May 2018 :  09:32:38  Vedi profilo  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a n/a
Salve! Sono uno studente di 17 anni del Liceo Scientifico (sezione delle Scienze Applicate). La scelta del mio futuro è ormai prossima e vista la mia grande passione per il mare e per le imbarcazioni avrei pensato tra l'altro anche ad Ingegneria Navale. A tal riguardo avrei bisogno che, in tutta sincerità, mi illuminaste su alcuni dubbi che ho:

1)Come gira al giorno d'oggi il mondo dell'ingegneria navale in Italia?
2)L'ingegnere appena laureato trova subito impiego?
3)Qual'è il grado di qualità delle Università di Genova e Napoli?
4)Come gira al giorno d'oggi il mondo dell'ingegneria navale all'Estero?

Ringrazio chi risponderà a questo post!

admin
Webmaster

261 Posts
202 Gold
361 Rep. Points
Posted - 01 Jun 2018 :  23:56:56  Vedi profilo  Visita il sito di admin  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a admin
Caro Chief,
se vuoi fare l'ingegnere navale per progettare grandi navi al momento l'unico mercato che va forte in Italia (Fincantieri) ed in Europa (Meyer Werft, Stx France, Meyer Turku, ecc.) è il mercato delle navi passeggeri. Attenzione però che, in particolare per le navi cruise, l'orderbook in questo momento è strapieno. E' possibile quindi che tra qualche anno, pur avendo ancora lavoro i cantieri, gli uffici di progettazione potrebbero andare in crisi. D'altra parte questo mercato ha sempre alternato periodi di grassa a periodi di magra.
Per quanto riguarda l'offshore invece al momento il mercato è fermo a causa del basso prezzo del petrolio, ma se il prezzo sale, come sembra dalle ultimissime tendenze, tutto potrebbe cambiare.

Ciao ciaoVai all'inizio della pagina

Vai a:

Set as your default homepage Add favorite © A.St.I.N. 2002 basato su: MaxWebPortal e Snitz Forums Go To Top Of Page