Home  
 Forum  
 Link  
Username:
Password:
Ricorda Password Password dimenticata?
 
 Tutti i Forum
 News del portale
 RIPRENDONO GLI ORDINI A FINCANTIERI:COSTA CROCIERE
 Versione per la stampa  
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
admin
Webmaster



262 Posts
202 Gold
362 Rep. Points
Posted - 26 Aug 2011 :  00:06:34  Vedi profilo  Visita il sito di admin  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a admin
Con 132.500 tonnellate di stazza, 4.928 Ospiti totali e 1.854 cabine sarà la più grande nave da crociera italiana. La nave verrà costruita da Fincantieri nello stabilimento Marghera e sarà consegnata nel mese di Ottobre 2014.

Genova, 3 agosto 2011 – Costa Crociere S.p.A., il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, annuncia di aver formalizzato un nuovo ordine a Fincantieri S.p.A. per la costruzione di una nuova nave da crociera.

La nuova nave ordinata oggi, con 132.500 tonnellate di stazza, 3.700 letti bassi, 4.928 Ospiti totali e 1.854 cabine, sarà la più grande nave da crociera Italiana e la 10° nave ordinata da Costa Crociere a Fincantieri in Italia negli ultimi 10 anni. La nuova ammiraglia della flotta Costa e della flotta passeggeri italiana sarà costruita nello stabilimento Fincantieri di Marghera, con un costo armatore totale di circa 150.000 euro per letto basso. La consegna avverrà nel mese di Ottobre 2014. Sarà un’evoluzione innovativa del progetto della “classe Concordia”, sviluppato integrando e migliorando le principali caratteristiche delle ultime navi di successo della flotta Costa entrate in servizio. Quest’ordine è soggetto a finanziamento.

Inoltre Costa Crociere informa che Costa Marina, in servizio da oltre 20 anni, è stata venduta e lascerà la flotta a novembre 2011.

“Questo nuovo ordine, il decimo in 10 anni, da un lato consolida il legame tra la nostra Compagnia e Fincantieri, dall’altro è la testimonianza della leadership di Costa Crociere in Europa e della sua capacità di contribuire allo sviluppo del business delle crociere e del turismo in generale, generando ricchezza per l’economia del Paese. Ancora una volta questo progetto innovativo di nave sarà un simbolo della capacità tutta italiana di creare dei prodotti eccellenti, nel design, nella tecnologia, nell’innovazione, destinati a rafforzare la migliore immagine del made in Italy nel mondo. Questo nuovo ordine non aumenterà di molto la capacità di Costa Crociere, ma fa parte di un piano per rendere più efficiente la flotta.” ha commentato Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A.

Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, ha commentato: “In un momento di crisi epocale, come quello che sta vivendo il comparto, che ha visto ridurre drasticamente il volume degli ordini a livello mondiale, Fincantieri, ancora una volta, dimostra la propria capacità di saper reagire e la propria eccellenza, conquistando una nuova, importantissima commessa, che rinnova e ribadisce la nostra leadership. Certamente, tale successo è reso possibile dai nostri partner, il gruppo Carnival e gli amici di Costa, che con coraggio, nonostante la crisi, continuano ad investire e a scommettere sulla crescita del mercato crocieristico. Un ringraziamento va tributato anche al sistema-Paese, che garantisce il finanziamento con i suoi Enti preposti”.

L’accordo è stato formalizzato a pochi giorni dal varo tecnico di Costa Fascinosa, (114.500 tonnellate di stazza e 3.800 Ospiti totali), altra nuova nave della flotta Costa in costruzione a Marghera, con entrata in servizio prevista a maggio 2012.

Dal 2000 Costa Crociere ha ordinato nei cantieri italiani di Fincantieri un totale di 10 nuove navi, per un investimento complessivo di oltre 5 miliardi di euro.


Costa Crociere (www.costacrociere.it) è la compagnia N.1 di crociere in Europa, e da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Le 15 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente, Oceano Indiano, Mar Rosso e Giro del Mondo. Altre due nuove navi sono in ordine presso Fincantieri, con consegna nella primavera 2012 e ad ottobre 2014. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008) (www.costacrociere.it/best4); dal 2005 è al fianco del WWF Italia (www.costacrociere.it/B2C/I/Corporate/wwf) per la tutela del Mar Mediterraneo. Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Nel 2010 Costa Crociere è risultata la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo. Costa Crociere ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il “Premio Leonardo Qualità Italia 2010” per la valorizzazione dell’eccellenza italiana nel mondo. Costa Crociere S.p.A., con circa 2,9 miliardi di euro di fatturato e 2,15 milioni di Ospiti totali nel 2010, è il più grande gruppo turistico italiano, a cui appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros. E’ risultata tra le prime 10 aziende per redditività e al 49° posto per fatturato nella classifica 2010 di Mediobanca, che prende in considerazione oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere.

fonte: www.fincantieri.it

Edward Wilding
Utente Master



380 Posts
116 Gold
385 Rep. Points
Posted - 26 Aug 2011 :  11:35:53  Vedi profilo  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a Edward Wilding
La Cosa mi Felicita...

Vai all'inizio della pagina

Ester Dif
Utente Junior


Italy
13 Posts
100 Gold
18 Rep. Points
Posted - 20 Oct 2011 :  19:40:25  Vedi profilo  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a Ester Dif
anke a me!!!

Vai all'inizio della pagina

   
Vai a:
 
Set as your default homepage Add favorite © A.St.I.N. 2002 basato su: MaxWebPortal e Snitz Forums Go To Top Of Page