Home  
 Forum  
 Link  
Username:
Password:
Ricorda Password Password dimenticata?

Tutti i Forum
 News del portale
 Ricordo del prof. Morvillo
 Versione per la stampa  
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
alfobarba
Utente Senior

18 Posts
104 Gold
23 Rep. Points
Posted - 22 Mar 2010 :  10:57:08  Vedi profilo  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a alfobarba
Cari Colleghi,
credo sia doveroso ricordare su questo sito la figura del prof. Amedeo Morvillo, che č scomparso la settimana scorsa.
Il prof. Morvillo č stato una guida ed un maestro per tutti gli studenti di Ingegneria Navale; tutti noi abbiamo studiato i suoi appunti di allestimento navale, rigorosamente scritti e disegnati a mano e credo che essi siano ancora in uso, per la loro chiarezza ed autorevolezza nel campo.
Ho avuto il privilegio di assistere alle sue lezioni alla fine degli anni '80 e ricordo in maniera particolare i disegni che esguiva alla lavagna a mano libera: era un peccato dover cancellare un esploso tridimensionale di una pompa a portata variabile o lo schema di un impianto di governo.
Ricordo iniltre la sua disponibilitą a fornire spiegazione supplementari ed assistenza a tutti gli studenti, anche per quelle materie di cui non era titolare.
Caro professore Morvillo, ci mancherą moltissimo, ma la ricorderemo sempre con caro affetto!
Alfonso Barbato

armando.lestingi
Utente Junior

Italy
1 Posts
100 Gold
6 Rep. Points
Posted - 23 Jan 2012 :  19:28:13  Vedi profilo  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a armando.lestingi
Cercavo su internet i piani di costruzione della costa Concordia e mi sono imbattuto nella notizia della morte ormai un anno fa del professor Morvillo. Sono stato suo alunno all'istituto tecnico Leonardo Fea di Castellammare di stabia ed ho un ricordo indelebile di un professore straordinario, persona limpida e amico oltre che docente. Mi sono registrato sul sito perchč ho ritenuto doveroso ricordarlo. Pur essendo un costruttore navale con esperienza di lavoro nei cantieri di Castellammare e di sestri ponente sono successivamente diventato un informatico. All'Ansaldo ho collaborato con l'ingegnier Vittorio Fanfani per le elaborazioni PERT delle commesse del cantiere di Sestri. Leggo con dolore le notizie della volontą di dismettere di cantieri gloriosi come quelli di Castellammare e di Sestri PonenteAddio professor Morvillo !

Vai all'inizio della pagina

samoa
Utente Mega

Italy
84 Posts
100 Gold
89 Rep. Points
Posted - 25 Jan 2012 :  19:18:05  Vedi profilo  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a samoa
ragazzi essendo uno studente non conoscevo ne avevo sentito parlare di questo professore che a quanto leggo era un grande professore...mi piacerebbe avere i suoi appunti di allestimento per potergli dare un occhiata..qualcuno li ha??

R.I.P prof morvillo

Edward Wilding
Utente Master

380 Posts
116 Gold
385 Rep. Points
Posted - 25 Jan 2012 :  20:07:59  Vedi profilo  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a Edward Wilding
Salve, mi sono informato in merito poichč anche io sono interessato a questi preziosi appunti traccia indelebile del lavoro che questo Professore ha fatto per noi Allievi, ultimamente la Fridericiana Editrice Universitaria li ha pubblicati, se non erro sono divisi in 3 parti ; La Geometria dello Scafo,Gli esponenti di peso e di carico,La costruzione dello scafo in acciaio.
Saluti

dsiringas
Utente Junior

Greece
1 Posts
100 Gold
6 Rep. Points
Posted - 31 Jan 2012 :  16:39:59  Vedi profilo  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a dsiringas
Ho studiato negli anni 80 a Napoli. Il prof. Morvillo, era la mia guida nei difficili studi di un studente straniero.. Riposa in pace signor Amedeo, che dio ti annota e ti protegge lassu..
Dimitris

Vai a:

Set as your default homepage Add favorite © A.St.I.N. 2002 basato su: MaxWebPortal e Snitz Forums Go To Top Of Page