Home  
 Forum  
 Link  
Username:
Password:
Ricorda Password Password dimenticata?
 Home
 Archivio Notizie
Notizie Ricerca tra le Notizie
Offerta di lavoro per Ingegnere Navale Inviato da admin 23 Jan 2017
21:37:19
Sul sito www.pagepersonnel.it è disponibile un offerta di lavoro per un ingegnere navale per attività di progettazione e supervisione in ambito navale. Clicca QUI per visualizzare l'offerta di lavoro.

Leggi tutto Commenti (0)
Harmony of the Seas Inviato da admin 23 May 2016
21:18:56
  
STX France ha consegnato all'armatore Royal Carribean la nave più grande al mondo: Harmony of the Seas costruita nel cantiere di Saint Nazaire e derivata dalla Oasis of the Seas. Ecco i dati della nave:
- Bandiera: Bahamas
- Anno di costruzione: 2016
- Stazza lorda: 227.000 t.
- Lunghezza: 362 m
- Larghezza: 47 m
- Velocità di crocier...

Leggi tutto Commenti (0)
In approvazione regolamento per navi a GAS Inviato da admin 08 Jun 2015
00:41:28
 

L'MSC (Maritime Safety Committee) é chiamato ad adottare il nuovo regolamento per le navi con propulsione a gas. Il nuovo regolamento (IGF Code) è in discussione a Londra nella 95a sessione del comitato che terminerà il 12 giugno.


Leggi tutto Commenti (0)
Venezia, annullato lo stop alle grandi navi Inviato da admin 10 Jan 2015
16:36:45
In seguito al ricordo del Venezia Terminal Passeggeri il tribunale amministrativo del Veneto ha deciso di annullare l’ordinanza con cui nel 2013 la Capitaneria di Porto del capoluogo veneto aveva limitato il transito nel canale della Giudecca e nel bacino di San Marco delle grandi navi passeggeri.

Il Tar ha accolto il ricorso poiché mancano i presupposti previsti dall’art. 3 del decreto Clini-Passera sulle “rot...

Leggi tutto Commenti (0)
MSC ordina nuove navi a Fincantieri Inviato da admin 23 May 2014
10:51:26
Oggi MSC Crociere e Fincantieri hanno presentato alla stampa italiana e internazionale i dettagli di una commessa per la costruzione di 2 nuove navi da crociera, più un’ulteriore unità in opzione.

“Seaside”, così si chiama il nuovo prototipo di nave, sarà la più grande nave da crociera mai costruita da Fincantieri e presenterà caratteristiche all’avanguardia e uniche nel panorama della cantieristica navale nel mondo che daranno il via ad una ver...

Leggi tutto Commenti (0)
Meyer Werft consegna la Norwegian Getaway a NCL Inviato da admin 13 Jan 2014
21:05:15
Il cantiere navale Meyer Werft ha consegnato lo scorso 10 gennaio, alla compagnia Norwegian Cruise Line (NCL), la nuova nave da crociera Norwegian Getaway, di 145.655 tonnellate di stazza lorda, che lo stabilimento tedesco ha costruito in 15 mesi, ultimandola prima del termine previsto originariamente.

La nuova nave, che è la seconda di due unità di classe “Breakaway” ed è stata consegnata nove mesi dopo la gemella Norwegian Breakaway ( del 26...

Leggi tutto Commenti (0)
Fincantieri costruirà una nave cruise per Regent Inviato da admin 11 Jul 2013
18:43:44
Fincantieri ha ricevuto un ordine dall’armatore Regent Seven Seas Cruises per la realizzazione di una nave da crociera extra-lusso.
La nuova unità, che sarà assegnata allo stabilimento di Sestri Ponente (Genova), si chiamerà “Seven Seas Explorer” e la consegna è prevista per l’estate del 2016.
Il valore della commessa è di circa 450 milioni di dollari. Ha contribuito in maniera determinante alla finalizzazione di questo contratto l’apporto di SACE per le garanzie all’export fornite al sistema bancario, tale da consentire a Fincantieri di pr...

Leggi tutto Commenti (0)
Fincantieri e Viking firmano contratto per 2 navi Inviato da admin 12 Jul 2012
14:30:34
Viking Ocean Cruises e Fincantieri, leader mondiale nella costruzione di navi da crociera, hanno firmato un contratto per la costruzione di due navi extra lusso.
Viking Ocean Cruises era rappresentata dall’Amministratore Delegato, Torstein Hagen; Fincantieri dall’Amministratore Delegato, Giuseppe Bono.
Le due navi si posizioneranno nel segmento di mercato di unità extra-lusso di piccole dimensioni. Avranno infatti una stazza lorda di circa 47.000 tonnellate, saranno dotate di 472 cabine e potranno ospitare a bordo 944 passeggeri. Verranno c...

Leggi tutto Commenti (0)
Catamarano ad energia solare fa il giro del mondo Inviato da admin 05 May 2012
16:27:15

Il Turanor un catamarano progettato dall'ingegnere svizzero Raphael Domjan é il primo ad aver fatto il giro completo del mondo spinto esclusivamente dall'energia solare.

Il viaggio iniziato il 27 settembre 2010 a M...

Leggi tutto Commenti (4)
Raggiunto accordo tra Fincantieri e Viking Ocean Inviato da admin 19 Apr 2012
21:09:25
Fincantieri, leader mondiale nella costruzione di navi da crociera, e Viking Ocean Cruises, nuovo brand di Viking River Cruises, leader mondiale nel cabotaggio fluviale, hanno firmato un accordo per la costruzione di due navi da crociera, che prevede l’opzione per una ulteriore unità.
Le due navi si posizioneranno nel segmento di mercato di unità extra-lusso di piccole dimensioni. Avranno infatti una stazza lorda di circa 45.000 tonnella...

Leggi tutto Commenti (0)
GAS E PETROLIO DAL MAR CASPIO ALL’EUROPA Inviato da Alberto Manfredini 03 Nov 2011
19:30:54
Mercoledì 9 novembre 2011 alle ore 17:15, presso il Dipartimento di Ingegneria Navale, Via Claudio 21, il Prof. Mauro Catalani dell’Università degli Studi Parthenope, docente di economia dei trasporti, terrà una conferenza sull'argomento:


“STATEGIE PER L’APPROVVIGIONAMENTO ED IL TRASPORTODI GAS E PETROLIO DAL MAR CASPIO ALL’EUROPA”

La regione del Mar Caspio è sotto il profilo energetico una delle aree più importanti del mondo per la presenza di grossi giacimenti petroliferi . La relazione descrive la localizzazione e le caratteristic...

Leggi tutto Commenti (0)
Grimaldi costruisce 5 navi Ro-Ro nel Far East Inviato da admin 30 Sep 2011
23:55:46
Grimald Lines ha annunciato che costruirà cinque nuove navi Ro-Ro; le navi, che saranno costruite in Cina o Corea saranno le più grandi al mondo della categoria e saranno consegnate nel 2013-2014.
La scelta dei cantieri del Far East è dovuta al fatto che nessun cantiere Europeo ha risposto all'appello di Grimaldi Lines per la costruzione delle cinque navi.
Nonostante la costruzione avvenga nel Far East le navi saranno dotate di motori e componen...

Leggi tutto Commenti (4)
RIPRENDONO GLI ORDINI A FINCANTIERI:COSTA CROCIERE Inviato da admin 26 Aug 2011
00:06:34
Con 132.500 tonnellate di stazza, 4.928 Ospiti totali e 1.854 cabine sarà la più grande nave da crociera italiana. La nave verrà costruita da Fincantieri nello stabilimento Marghera e sarà consegnata nel mese di Ottobre 2014.

Genova, 3 agosto 2011 – Costa Crociere S.p.A., il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, annuncia di aver formalizzato un nuovo ordine a Fincantier...

Leggi tutto Commenti (2)
SISTEMI INNOVATIVI DI REFRIGERAZIONE Inviato da Alberto Manfredini 12 Apr 2011
09:29:06
Martedì 19 aprile 2011 alle ore 17:00, presso il Dipartimento di Ingegneria Navale, Via Claudio 21,

Mr. Lasse Lindberg Nielsen, General Manager della NOVENCO in Cina ed
esperto in impianti di refrigerazione terrà una conferenza sull'argomento:

“SISTEMI INNOVATIVI DI REFRIGERAZIONE AD ASSORBIMENTO:
COME OTTENERE IL FREDDO PARTENDO DAL CALORE”

Sarà presente all’incontro anche il Sig. Marco Zanelli della Soc. MISTRAL S.r.l., rappresentante in Italia della NOVENCO. Moderatore sarà l’Ing. Umberto D’Amato.

[ATENA]

Leggi tutto Commenti (0)
WEBSITE ORDINE DEGLI INGEGNERI NAPOLI Inviato da Alberto Manfredini 01 Mar 2011
10:12:01
SI RINNOVA IL SITO WEB DELL'ORDINE DEGLI INGEGNERI DI NAPOLI

Sul nuovo sito maggiori servizi per gli iscritti, più contenuti interattivi, più informazioni sull'attività istituzionale e di aggiornamento tecnico-professionale svolta dall'Ordine, notizie sugli adempimenti previdenziali.

Esce dalla fase sperimentale la piattaforma web tv mediante la quale sarà possibile seguire via internet eventi, convegni, appuntamenti dedicati all'aggiornamento professionale.

{ordine degli ingegneri di Napoli}

Leggi tutto Commenti (0)
Pagina 1 di 18 Successiva 15 News
 
Set as your default homepage Add favorite © A.St.I.N. 2002 basato su: MaxWebPortal e Snitz Forums Go To Top Of Page